Come eseguire il backup del tuo iPhone
Immaginate cosa succederebbe se ad un tratto i vostri dati dovessero sparire. Foto, video, numeri di telefono… Non è rimasto più nulla. Cerchiamo dunque di prevenire questo disastro eseguendo un backup del nostro smartphone in maniera continua. Bastano pochi passaggi e alcuni minuti.
Backup di iPhone sul computer
Per salvare i dati del vostro iPhone sul computer, avrete bisogno di un software chiamato iTunes, di serie se usate un Mac, scaricabile in caso di sistema Windows, che permette di gestire tutto ciò che è all’interno dei vostri “iDevices”. Una volta scaricato e installato, collegate il vostro iPhone tramite il cavetto USB. In caso di primo collegamento sarà necessario autorizzare l’accesso.
A questo punto, sulla schermata di iTunes, cliccando sull’icona dell’ iPhone che compare in alto a sinistra, selezionate la voce “Trasferisci acquisti da iPhone” dal menu File>Dispositivi per copiare sul computer tutte le applicazioni e i contenuti multimediali.
Una volta completata l’operazione, andate alla voce “Riepilogo” dalla barra laterale di iTunes e spuntate la voce “codifica backup iTunes”, impostando la password per criptare il backup. Una volta immessa la password, pigiate su “effettua backup adesso”. Da questo momento al termine della procedura passeranno alcuni minuti, tutto dipenderà dalla mole di dati che avevate all’interno del vostro “melafonino”.