Windows 10, Microsoft rilascia una build sbagliata
Nel corso del weekend, Microsoft ha rilasciato, a causa di un errore, una build Insider di Windows 10; la società suggerisce il ripristino alla versione precedente.
Un errore che ha portato sorprese interessanti ed inaspettate. Nel corso del weekend, infatti, Microsoft ha rilasciato, per errore, sia per PC che per smartphone, una nuova versione di Windows 10 per gli insiders. La casa di Redmond ha provato a bloccare la distribuzione ma, nonostante il rapido intervento, una piccola porzione di utenti ha scaricato e installato la nuova versione del sistema operativo. Uno degli insider, sul suo profilo Twitter, ha condiviso una notizia inaspettata, ovvero, la scoperta, all’interno della build incriminata, di tre nuove SKU (Stock Keeping Unit) di Windows 10.
Tre nuove versioni, dunque, Windows 10 Pro for Advanced PCs; Windows 10 Pro N for Advanced PCs; Windows Server 2016 ServerRdsh. Dato che queste versioni sono state trovate in una build di sviluppo di Windows 10 Fall Creators Update, dovrebbero arrivare solo verso la fine dell’anno. Microsoft, però, non si è ancora espressa su questa scoperta e, quindi, prima di formulare ipotesi sulle loro disponibilità, sarà necessario che la casa di Redmond le ufficializzi.
@h0x0d @bdsams 3 new SKUs in the leaked 16212 pkeyconfig (ServerRdsh can be upgraded to Education!) 🤓 pic.twitter.com/UyBf58XINT
— Lakshmi 'Tito' Ullu (@AndItsTito) 4 giugno 2017