AXIS Q1941-E: la telecamera termica che protegge le vostre case

AXIS Q1941-E: la telecamera termica che protegge le vostre case

Pubblicato il 28/12/2015

Natale con i tuoi capodanno con chi vuoi!”. Anche voi avete intenzione di passare fuori il capodanno ma avete paura di lasciare incustodite le vostre case? Niente paura, a darvi una mano ci pensa Axis Communications che con la sua AXIS Q1941-E vi offre una telecamera in grado di elaborare immagini termiche ad alto contrasto. 
Nella fattispecie, secondo l'azienda, AXIS Q1941-E è la prima telecamera in grado di supportare sia lo stabilizzatore elettronico dell'immagine, sia la tipica tecnologia Zipstream di Axis che riduce l'occupazione di banda e lo spazio di archiviazione necessario. 


Questa telecamera IP bullet, dal prezzo assolutamente accessibile, è progettata per rilevare in maniera continuativa e anche in condizioni difficili ogni singolo movimento ed è subito pronta per essere installata. 
“Sappiamo che le telecamere termiche sono affidabili non solo per il rilevamento continuativo ma anche per la verifica, perché aiutano a distinguere tra un allarme vero e uno falso – spiega Erik Frannlid, Product Management Director di Axis - La nuova arrivata nella serie AXIS Q19 gira con un potente processore in grado di eseguire analisi video sofisticate attraverso la piattaforma ACAP (AXIS Camera Application Platform). Questo è molto apprezzato dai nostri Partner ADP, che sviluppano applicazioni totalmente compatibili con le telecamere IP”.


Scendendo maggiormente nei dettagli, AXIS Q1941-E offre una risoluzione termica 384x288, un elevato contrasto di immagine ed è dotata di 5 obiettivi (7 mm, 13 mm, 19 mm, 35 mm e 60 mm) utili ad ottimizzare le prestazioni di rilevamento. Inoltre questa telecamera può: 
- Essere facilmente integrata con altre e diverse apparecchiature di sicurezza IP e con delle applicazioni di terze parti.
- Grazie allo stabilizzatore elettronico dell'immagine (EIS), garantire una visione agevole anche in condizioni particolarmente difficili come nei casi in cui la camera viene montata in punti instabili o soggetti a vibrazione.
- Grazie alla tecnologia Zipstream di Axis, filtrare le immagini riprese in zone prive di movimento.